POLITICA SUL RESO

Diritto di recesso

Il diritto di recesso (ripensamento) è regolato ai sensi del decreto legislativo n. 21/2014 , recepimento della Direttiva Europea 2011/83. Il diritto di recesso può essere esercitato da parte del cliente entro e non oltre 14 giorni lavorativi dal ricevimento della merce ordinata. Il cliente-consumatore (cioè una persona fisica che acquista la merce per scopi non riconducibili alla propria attività professionale, ovvero non effettua l’acquisto indicando nel modulo d’ordine un riferimento di partita iva) ha diritto di recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo. Il diritto di recesso spetta esclusivamente al cliente – consumatore finale che acquista per fini estranei alla propria attività economica e lavorativa e che pertanto acquista comunicando al fornitore, insieme ai dati anagrafici, il proprio codice fiscale. I prodotti acquistati potranno essere restituiti con pieno rimborso dell’importo pagato fatte salve le spese di spedizione per il rientro del materiale.

Prima di spedire contattare il negozio al numero +39 0362 998726  o tramite mail a: info@hobbymusica.it .L’indirizzo di spedizione è il seguente: Hobby Musica di Montin Donato Via Marconi 21 – 20837 – Veduggio con Colzano (MB) 

Il materiale dovrà essere reso integro in tutte le sue parti, imballaggi compresi. I prodotti software verranno rimborsati solo se restituititi non usati e nella confezione originale sigillata. La resa dovrà avvenire esclusivamente tramite il corriere espresso indicato al momento della richiesta di autorizzazione.
Le spese ed i rischi del trasporto per la restituzione sono ad integrale carico del cliente.

1. Esclusione dal diritto di recesso

  • Il diritto di recesso non si applica al cliente che acquisti per finalità inerenti la propria attività lavorativa (per es: uso strumentale, rivendita ecc.) E che pertanto comunichi al fornitore la propria partita iva. Il diritto di recesso è inoltre escluso nei seguenti casi:
  • Acquisto di prodotti confezionati, la cui confezione originale sia stata manomessa o danneggiata dal cliente;
  • Acquisto prodotti il cui prezzo e’ legato a fluttuazioni dei tassi del mercato finanziario che il fornitore non e’ in grado di controllare;
  • Acquisto di beni confezionati su misura o personalizzati o che, per loro natura, non possono essere rispediti o rischiano di deteriorarsi o alterarsi rapidamente;
  • Acquisto di software informatici sigillati, aperti dal consumatore.
  • Acquisto di armoniche a bocca, ance, bocchini e tutti gli accessori che vengono provati a diretto contatto con la bocca e la saliva.
  • Qualora la merce sia stata acquistata fisicamente in negozio.
  • Inoltre il diritto di recesso non si applica alla merce spedita e non ancora ritirata pena il pagamento della sola spesa di spedizione moltiplicato per due (andata e ritorno).

2. Modalità di esercizio del diritto di recesso

  • Il diritto di recesso si esercita mediante l’invio da parte del cliente, nel termine sopra indicato, di una lettera raccomandata con avviso di ricevimento indirizzata all’intestatario del sito. Tale comunicazione dovrà necessariamente contenere tutto quanto di seguito indicato:
  • Il numero di documento (fattura – documento di trasporto) per cui si esercita il recesso; l’espressa volontà del cliente di voler recedere in tutto o in parte dal contratto di acquisto; la descrizione ed i codici degli articoli per cui si esercita il diritto di recesso; copia del documento di acquisto (fattura – documento di trasporto) relativo all’ordine oggetto del recesso; coordinate bancarie del cliente (conto corrente, abi, cab, intestatario del conto se diverso da cliente).
  • In mancanza dei requisiti di cui ai precedenti punti 1 e 2 il fornitore non potrà riconoscere al cliente il diritto di recesso. Per correttezza del rapporto il cliente si impegna a conservare e custodire con la massima cura e diligenza i prodotti ricevuti e per i quali intende esercitare il diritto di recesso conservandoli integri assieme agli imballi originali, interni ed esterni, nonché a tutti gli accessori hardware e software in dotazione a ciascun prodotto quali a titolo esemplificativo: driver, cavi, adattatori, spinotti, tools ecc. In seguito al ricevimento della raccomandata con cui il cliente comunica la propria volontà di esercitare il diritto di recesso, il fornitore, verificata la corrispondenza ai requisiti sopra indicati, comunicherà a mezzo e-mail al cliente il numero (denominato ddr) per effettuare la restituzione dei prodotti al fornitore. Il cliente si impegna a restituire i prodotti per cui è stato esercitato il diritto di recesso non più tardi di 15 (quindici) giorni dalla comunicazione del ddr spedendo la merce al fornitore ed avendo cura di indicare in maniera evidente sulla parte esterna dell’imballo il numero di ddr. Le spese ed i rischi del trasporto per la restituzione sono ad integrale carico del cliente. La restituzione di prodotti non integri, deteriorati o privi di accessori o dotazioni originali, non sarà accettata dal fornitore e verrà restituita al mittente con aggravio di spese di trasporto. Il fornitore una volta ricevuta la merce in conformità a quanto sopra esposto ed effettuate le dovute verifiche, procederà al rimborso al cliente nel minor tempo possibile.